L’arte della carezza nel cavallo

il

 

REGOLE: 

  1. Parla in modo dolce quando entri nel box, in modo tale che il cavallo si abitui al suono della tua voce. 728px-Befriend-a-Horse-Step-1
  2. Sorridi. I cavalli riconoscono le espressioni del tuo viso.il-sorriso-del-cavallo-1200x630
  3. Muoviti lentamente. Avvicinati al cavallo di fianco piuttosto che frontalmente, e porgigli il dorso della tua mano.
  4. Una volta svolti i convenevoli potrai iniziare ad accarezzare il cavallo (gradiscono molto le grattatine sulla spalla, collo e garrese). La carezza diventerà un mezzo di comunicazione tra voi due.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  5. Dagli un premio. Come probabilmente già saprai, i cavalli adorano i dolcetti. Di conseguenza, esserne un fornitore è un ottimo modo per farti apprezzare da qualsiasi tipo di equino.728px-Befriend-a-Horse-Step-5
  6. Abbi pazienza. La quantità di tempo necessaria per diventare amico di un cavallo può variare di animale in animale. Dipenderà dalla sua età, dal trattamento che ha ricevuto da parte dei padroni precedenti e anche dalla sua personalità. I cavalli giovani e ben curati potrebbero stringere rapidamente amicizia con un nuovo padrone, fidandosi totalmente di lui nel giro di poche settimane. I cavalli più adulti, che potrebbero essere stati maltrattati in passato, saranno più lenti ad adattarsi a una nuova persona. È importante avere pazienza con il cavallo ed evitare di spingerlo a fare cose che non lo mettono a suo agio.

 

 

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gimmy ha detto:

    Condivido questi consigli. Ho fatto tempo fa un’esperienza a stretto contatto con questi bellissimi animali che sanno comunicare tanta calma.

    Piace a 1 persona

  2. doctorvetblog ha detto:

    Sai cavalcare?

    "Mi piace"

  3. Gimmy ha detto:

    Si certo 🙂

    "Mi piace"

  4. doctorvetblog ha detto:

    Cosa fai? Passeggiate, dressage, coss country, completo, endurance?

    "Mi piace"

  5. Gimmy ha detto:

    Passeggiate nella natura

    Piace a 1 persona

  6. doctorvetblog ha detto:

    Sono quelle che preferisco pure io.

    "Mi piace"

Lascia un commento